20 anni fa esatti uscita il disco capolavoro The Miseducation of Lauryn Hill

METTI LIKE ALLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!

SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!

 

Il 23 agosto del 1998, esattamente 20 anni fa, usciva The Miseducation of Lauryn Hill, il primo e ad oggi unico disco di inediti della straordinaria Lauryn Hill, nota al pubblico al tempo, fra le altre cose, per il ruolo da protagonista nel film Sister Act 2.

LAURYN HILL IN CONCERTO A PARMA: LA RECENSIONE DI ZIOMURO RELOADED

Lauryn Hill, che oggi è nonna, non avrebbe mai più pubblicato nessun nuovo disco di inediti. L’artista si sarebbe limitata ad un MTV Unplugged, pubblicato nel 2002, per poi sparire nel nulla, almeno per quanto riguarda i dischi in studio. L’artista si sarebbe infatti poi soltanto esibita dal vivo, passando per l’Italia in diverse occasioni, fra cui lo scorso 22 giugno in occasione del suo tour per il ventennale dell’album al Parco della Cittadella di Parma.

Lauryn Hill con il suo primo disco ha cambiato le regole della musica hip hop e r&b del tempo (e di sempre) dando vita ad un disco che, senza se e senza ma, può tranquillamente essere definito come un capolavoro della musica moderna.

The Miseducation ha venduto ad oggi più di 8 milioni di copie in tutto il mondo e ha vinto svariati premi, fra cui ben cinque Grammy Awards 1999 (su 10 candidature) tra cui quello più prestigioso, il Best Album of the Year.

All’interno dell’album, tra le altre, troviamo collaborazioni con Carlos Santana (la chitarra della splendida To Zion), Mary J. Blige (I Used to Love him) e D.Angelo (Nothing Even Matters) oltre ad una cover di Aretha Franklin (Can’t take my eyes off you). Dall’album, inoltre, vennero estratti tre singoli: Doo wop, EX Factor e Everything is Everything.  Grazie al video di Doo Wop, fra le altre cose, Lauryn Hill si guadagnò il premio per Miglior Video dell’anno agli MTV Video Music Awards 1999.

Qui sotto trovate l’audio streaming di The Miseducation of Lauryn Hill: qual è il ricordo più bello che legate a questo disco?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...