SEGUI ZIOMURO SU INSTAGRAM!
Personalmente provo orrore per Temptation Island, la sua versione VIP e tutto quello che questo tipo di programmi, online e offline ha generato. Tuttavia, questo non significa che un prodotto televisivo di questo tipo, trash e di estremo cattivo gusto, non possa trasformarsi in uno spunto di discussione musicale di questo blog.
Se anche voi, come milioni di altri telespettatori, vi siete appassionati a video di tradimenti, falò rivelatori, flirt e corna varie ed eventuali, vi sarete di certo resi conto dell’accuratissima colonna sonora che accompagna le vicende delle coppie “in gara” e dei relativi tentatori.
In pratica, la trasmissione (che già aveva la sua versione, molto più spinta, in diversi altri paesi del mondo, USA in primis) si basa sul principio secondo il quale una coppia, almeno in linea teorica, dovrebbe rimanere fedele anche in situazioni “pericolose”. Le coppie partecipanti, insomma, si mettono alla prova, verificando se il loro amore è reale e destinato a durare o se è in realtà soltanto un fuoco di paglia pronto a spegnersi al primo occhiolino.
Facendo un giro su Twitter, potrete facilmente rendervi conto che le canzoni della colonna sonora di Temptation Island sono apprezzatissime da utenti e telespettatori e soprattutto estremamente azzeccate ad ogni singolo momento e siparietto. Qui sotto una selezione dei tweet entusiasti.
Ma chi è il tizio che mette le canzoni?! Ha fatto un capolavoro con #temptationisland e adesso anche con #TemptationIslandVip pic.twitter.com/CVjn3Pl8tN
— M△⃒⃘ves (@FabyMaves90) September 19, 2018
https://twitter.com/piccola_aile/status/1044719140186009601
https://twitter.com/topolina666/status/1026597906030178306
https://twitter.com/susy_juve/status/1044694933599383552
In base a questo tweet di Fausto Massa, autore fra gli altri anche di Canale 5, ad occuparsi della colonna sonora di Temptation Island sono Fabrizio Baglio (story editor) e Andrea Vicario (regista). Alcune delle idee, inoltre, nascono anche dall’estro di Riccardo Felici (montatore) e da Fabio Pastrello (a capo degli autori).
Qui sotto trovate una speciale playlist con tutte le canzoni proposte nel corso di questa edizione di Temptation Island VIP, condotta da Simona Ventura (la versione “NIP” era stata messa in mano a Filippo Bisciglia).