SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!
Ennio Morricone, come molto probabilmente saprete, ha collaborato con il noto regista Quentin Tarantino in occasione della colonna sonora del film The Hateful Eight, opera per la quale si è fra l’altro aggiudicato il Premio Oscar nel 2016.
Eppure, Morricone non ha una particolare stima per Tarantino, tutt’altro. In una recente intervista concessa a Playboy Germania, il compositore ha infatti avuto più di qualche parolina per il regista. Ecco le sue dichiarazioni:
Parla senza pensare, fa tutto all’ultimo minuto. Non ha idea. Chiama di punto in bianco e vuole una colonna sonora completa in pochi giorni. Non è possibile. Mi ha fatto impazzire.
Non contento, Ennio Morricone ha aggiunto:
è un idiota che ruba idee agli altri e le rimette assieme (…) Non c’è nulla di originale in ciò che fa. Il suo metodo non lo rende un regista. Non è niente in confronto ai grandi di Hollywood, come John Huston, Alfred Hitchcock o Billy Wilder. Avevano classe, mentre Tarantino semplicemente ricaccia vecchi piatti.
Nella stessa intervista, Morricone ha dichiarato di sentirsi molto distante anche dalla stessa Hollywood che ha detta sua “ha una pomposità enorme, e crea situazioni imbarazzanti come gli Oscar”.”
Lo scorso 10 novembre. Ennio Morricone ha compiuto 90 anni.