SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!
Sono ore dure, molto dure queste per l’ambiente indie italiano. Ieri sera, 21 novembre, il leader del gruppo Diaframma Federico Fiumani ha infatti messo mano a Facebook per accusare platealmente l’organizzatore del Supernova Festival di Genova nonché capo della casa editrice Habanero, Emanuele Podestà, di molestie sessuali ai danni di un gruppo di ragazze che in passato hanno lavorato con lui.
Qui sotto il post con cui Federico Fiumani ha raccontato quello che è accaduto e perché i Diaframma hanno ovviamente cancellato la partecipazione al Festival, inizialmente prevista per il prossimo aprile.
La segnalazione di Fiumani non è la prima e non sarà nemmeno l’unica. Nelle scorse settimane, infatti, una ragazza (la cui identità è rimasta anonima) aveva infatti denunciato le molestie subite. Qui sotto trovate gli scambi di messaggi avvenuti.
Se vi fate un giro sul profilo di Fiumani in questi giorni vi renderete conto di come siano in tantissimi i colleghi e i rappresentanti del settore consapevoli di quanto stesse accadendo e dei comportamenti, a dir poco riprovevoli, di Podestà.
Al Supernova Festival, fra gli altri, avrebbe dovuto partecipare anche Le Luci della Centrale Elettrica, aka Vasco Brondi. Il cantautore ha però deciso, considerati i fatti, di rivedere la sua scelta e di riprogrammare il concerto, sempre presso il Teatro della Corte, con l’aiuto di un altro organizzatore.