SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!
Si sta tenendo proprio mentre sto scrivendo questo articolo presso il meraviglioso Teatro la Fenice di Venezia il Concerto di Capodanno 2019, l’evento con cui si apre, in modo elegante, la stagione musicale di quest’anno e, mi auguro, 12 mesi pieni di soddisfazioni e felicità.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CONCERTO!
E questa la conoscete? Il Prelidio de La traviata che molti non sanno aver debuttato qui per la prima volta nel 1853. W la musica! #CapodannoFenice pic.twitter.com/P7gO1czuDq
— Teatro La Fenice (@teatrolafenice) January 1, 2019
A dirigere l’orchestra per l’occasione è il Maestro Myung-Whun Chung, classe 1953 e originario di Seoul, in Korea del Sud.
Il maestro ha dato il via ala sua carriera come pianista, debuttando all’età di 7 anni con la Seul Philharmonic. Nel 1974 ha vinto il secondo premio al concorso pianistico Čajkovskij di Mosca. Ha completato gli studi musicali alla Juilliard School di New York e nel 1978 è diventato assistente di Carlo Maria Giulini alla Los Angeles Philharmonic e poi direttore associato presso la stessa orchestra.
Nel suo curriculum c’è la direzione di alcune fra le più prestigiose orchestre europee e statunitensi, fra cui i Berliner Philharmoniker, il Concertgebouw di Amsterdam, la London Symphony Orchestra e la London Philharmonic, i Münchner Philharmoniker, l’Orchestre National de France e l’Orchestre de Paris, l’Orchestra Filarmonica della Scala, i Wiener Philharmoniker, la Boston Symphony Orchestra, la Chicago Symphony Orchestra, la Cleveland Orchestra, la New York Philharmonic e la Philadelphia Orchestra.
Il maestro è quest’anno alla sua seconda partecipazione consecutiva. al Concerto di Capodanno 2019 al Teatro la Fenice di Venezia.