SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!
Lo scorso 20 dicembre è finalmente uscito in tutte le sale italiane Il Ritorno di Mary Poppins, il film con il quale Disney ha rimesso mano al personaggio della più nota tata della storia del cinema internazionale.
Il film è stato diretto da Rob Marshall, lo stesso regista del musical premio Oscar Chicago, e vede fra i protagonisti Emily Blunt (nel ruolo di Mary Poppins), Ben Whishaw (Michael Banks) e Lin-Manuel Miranda (l’acciarino Jack). Nonostante quest’ultimo, come vi avevo raccontato qui su Ziomuro Reloaded, sia attualmente uno dei più apprezzati compositori in circolazione (soprattutto da Disney) la colonna sonora del film è è stata curata da Marc Shaiman (le canzoni sono state composte da Shaiman e Scott Wittman).
Come suona, dunque, questo nuovo Mary Poppins? Strano, mi viene da dire. Ho visto il visto qualche giorno fa e devo dire che nulla mi ha colpito particolarmente. Certo, il confronto con l’originale è un bel peso per qualunque film. Il fatto è che qui ci troviamo di fronte ad un prodotto che deve affrontare la concorrenza di un vero e proprio classico, intoccabile da vari punti di vista.
Le canzoni sono talmente “Disney” da suonare quasi stucchevoli e posticce, e dire che io di film Disney ne ho visti a bizzeffe.
Qui sotto potete ascoltare la colonna sonora de Il Ritorno di Mary Poppins. Che ne pensate?