SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!
L’indiscrezione shock era arrivata inizialmente sul profilo Twitter ufficiale di Selvaggia Lucarelli. Poi, la notizia è stata confermata dal suo editore Luciano Bernardini de Pace a PrimaOnline.
Chiude Rolling Stone.
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) January 10, 2019
Dopo tanti anni, chiude ufficialmente Rolling Stone Italia, una delle riviste musicali e prestigiose in circolazione. Ecco con quali parole Bernardini de Pace ha spiegato il motivo della chiusura:
in edicola vendeva tra le 17mila e le 20mila copie, c’erano 3mila abbonamenti, all’Alitalia davo 8mila copie da distribuire in business class e 2mila per le lounge. Ma poi un impreditore fa i conti e vede che ha a che fare con costi industriali crescenti a partire dalla carta, un sistema distributivo che ti costringe a stampare 50mila copie per venderne 20mila, l’edicola che perde sempre più di valore come punto vendita. E prende una decisione.
La scelta di chiudere Rolling Stone (ennesima dimostrazione della crisi della stampa) non inficerà in ogni caso la redazione online. Il sito Rolling Stone continuerà infatti ad esistere forte di numeri piuttosto buoni:
il sito ha 2,5 milioni di utenti unici, 435mila follower su Facebook e 231mila su Instagram. Questi sono i numeri che indicano qual è la strada. Il mercato pubblicitario oggi chiede il digitale ed è un’opportunità che secondo me va presa senza esitazioni”.