SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM
CLICCA QUI PER LO SPECIALE DI ZIOMURO RELOADED SUL FESTIVAL DI SANREMO 2019!
Il teatro Ariston scalda ufficialmente i motori per il Festival di Sanremo 2019, la kermesse musicale per eccellenza che anche quest’anno, per la seconda volta di fila, verrà presentata da Claudio Baglioni (che è anche il direttore artistico del concorso). Insieme all’interprete romano anche la comica Virginia Raffaele e Claudio Bisio.
https://twitter.com/SanremoRai/status/1083060329431687181
24 le canzoni in gara quest’anno, come già vi avevo raccontato qui sul blog. Eliminata per questa volta la gara delle Nuove Proposte: i due giovani (Mahmood e Einar) sono infatti stati scelti nel corso di Sanremo Giovani 2018 e si scontreranno così con gli altri 22 “BIG” in gara.
Fra di loro, troviamo anche Loredana Bertè in gara con il brano Cosa ti aspetti da me. Qui sotto trovate il significato del pezzo, qualche stralcio del testo del brano, i suoi autori e le prime recensioni del pezzo da parte delle testate musicali che hanno avuto la possibilità di ascoltare il brano in anteprima.
LOREDANA BERTè – COSA TI ASPETTI DA ME
SIGNIFICATO
Il pezzo parla dell’incertezza nell’amore.
AUTORI
Gaetano Curreri, Gerardo Pulli, Piero Romitelli
ANTICIPAZIONI CANZONE
Rockol: Un rock moderno, alla Vasco, che viene citato in una strofa (“va bene, va bene così”) dall’amico e sodale Curreri. Una canzone pensata per esaltare il carisma vocale della Berté: “Che cosa vuoi da me, che cosa vuoi per te, cosa nascondi dentro di te?”
Il Fatto quotidiano: . Loredana Bertè propone una ballata martellante, che canta a tutta voce. “Non posso credere che esista un altro amore come te”, canta.
Real Time: “C’è qualcosa che non va per essere seduti qui”. Il grande ritorno della leonessa con una ballad rock che traccia il bilancio di una coppia. Inciso che rimane impresso. Tra gli autori il collaboratore storico di Vasco, Gaetano Curreri, e il vincitore di Amici 11 Gerardo Pulli #LeonessaRock
All Music Italia: Loredana Berté negli anni ha dimostrato di avere un difficile rapporto con il Festival di Sanremo. Questo brano è di gran lunga il migliore tra quelli che l’artista di Bagnara Calabra ha portato sul palco dell’Ariston. Un pezzo rock con le chitarre elettriche che dialogano alla perfezione con la sua voce graffiata. Le strofe meritano un voto altissimo, un po’ meno l’inciso. “Se va bene, va bene così”. Questo verso ci ricorda anche Vasco e non a caso uno degli autori del pezzo è Gaetano Curreri…
Billboard Italia: Loredana Bertè torna alla carica. Per lei non è passato il tempo e si capisce da come interpreta questo pezzo, pieno di domande. Il ritornello è grintoso e diretto. «Che cosa vuoi da me, cosa ti aspetti dentro te?», dice. L’unica cosa che sappiamo è che questa canzone andrà forte in radio.
Fanpage: Alla Bertè è piaciuto quello che è successo in questi mesi, da quando, assieme ai Boomdabash ha conquistato le radio italiane. E se proprio deve ballare che si continui a ballare così, col ritmo: la sua voce graffiata e una base spinta per un testo che risente della scrittura di Curreri soprattutto (che co-firma con Gerardo Pulli e Pietro Romitelli): “Io non posso credere che esista un altro amore come me”.
Soundsblog: l’incertezza dell’amore: “Che cosa vuoi da me, cosa ti aspetti da me? Che tanto non lo sai”. La musica sostiene la forza e la grinta della voce della Bertè. Incalzante.
Il Festival di Sanremo 2019, vi ricordo, verrà trasmesso in diretta su Rai Uno dal 5 al 9 febbraio prossimi. Se siete interessati a seguirlo in diretta, vi invito a cliccare qui.