X
    Categories: Carosellomusica

Sanremo 2019: ecco cosa hanno combinato gli utenti italiani di Pornhub durante il Festival

SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!

SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM

CLICCA QUI PER LO SPECIALE DI ZIOMURO RELOADED SUL FESTIVAL DI SANREMO 2019!

Anche quest’anno Pornhub, la più celebre piattaforma di contenuti hard al mondo, ha rivelato il dettaglio dei dati di utilizzo dei suoi utenti più “smanettoni” nel corso del Festival di Sanremo.

La manifestazione di quest’anno, condotta per il secondo anno di fila da Claudio Baglioni, ha registrato un lieve calo di ascolti rispetto al Festival 2018 (vinto dalla coppia Meta Moro). Il calo di interesse da parte del pubblico ha trovato riflesso nel corso della prima serata della Kermesse anche su Pornhub, dove gli utenti hanno iniziato ad “affollarsi” mano a mano che la serata procedeva.

Nonostante il calo iniziale su Pornhub, gli utenti della piattaforma sono tornati piano piano a visitare il sito, tanto è vero è che il calo registrato in questa edizione è contenuto rispetto a quello dello scorso anno.

Il calo del traffico registrato è stato infatti solo del 5,5% e, in linea generale, si apprezza un’ oscillazione ridotta. Per darvi un termine di paragone, durante il  Festival condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi il calo era stato del 13%.

Da mezzanotte in poi il traffico è tornato al livello medio e l’ha superato dell’1,5%  durante le ultime esibizioni della serata: Ghemon, Einar, Ex-Otago, Anna Tatangelo, Irama, Enrico Nigiotti e Mahmood.

Un altro dato molto interessante e diverso dagli scorsi anni è relativo alle chiavi di ricerca. Pornhub, incredibile ma vero, non ha riscontrato alcuna keyword relativa ai partecipanti del Festival. Nessun video “hot” dei cantanti o dei conduttori è infatti stato ricercato sul sito, segnale che quest’anno la kermesse non piace o che, probabilmente, il target che segue il Festival è molto diverso rispetto a quello di Pornhub (oppure è semplicemente cambiato).

Qui sotto trovate i grafici con i dettagli sui dati di accesso di Pornhub durante il Festival di Sanremo 2019.

Come potete notare, il calo di traffico sul sito di Pornhub più ridotto si è registrato in Molise (furbetti!) mentre chi ha seguito con più attenzione il Festival sono stati gli utenti della Valle D’Aosta.

 

admin :

Comments are closed.