SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM
Rami Malek ha vinto la scorsa notte il premio Oscar 2019 per Miglior Attore Protagonista grazie al suo ruolo (riuscitissimo) di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, il film biopic ispirato alla storia dei Queen.
L’attore statunitense, di origini egiziane, è il primo di origine araba a vincere questo importante riconoscimento. Il film Bohemian Rhapsody, vi ricordo, anche grazie alla sua straordinaria performance, si è rapidamente trasformato nel biopic musicale di maggior successo della storia del cinema. In Italia, inoltre, il film è stato il più visto in assoluto del 2018.
Il premio, Rami Malek l’ha dedicato alla madre e al padre (scomparso anni fa). Ecco con quali parole l’attore ha commentato questo straordinario risultato, buttandola sul “politico”:
“Abbiamo fatto un film su un omosessuale, immigrato, che ha vissuto impudentemente, e il fatto che questa sera stiamo festeggiando lui e la sua vita è la prova che abbiamo bisogno di storie come questa. […] Mio padre era egiziano. Sono un americano di prima generazione e parte della mia storia la sto scrivendo ora”
Qui sotto il video di ringraziamento di Rami Malek.
"To anyone struggling" with their identity, Rami Malek says, "we made a film about a gay man, an immigrant, who lived his life just unapologetically himself. And the fact I'm celebrating him and this story with you tonight is proof that we're longing for stories like this." pic.twitter.com/VFM1rENy1K
— ABC News (@ABC) February 25, 2019