SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM
Grossi guai in arrivo per Katy Perry. Dopo tanti anni di battaglia legale, il rapper cristiano Marcus Gray è riuscito ad avere la meglio, dimostrando ad una corte statunitense il plagio dell’artista ai danni del suo brano del 2008, Joyful Noise.
Al centro della controversia c’è il noto pezzo Dark Horse, secondo singolo estratto dal fortunato disco Prism di Katy Perry, uscito nel 2013.
Ci sono voluti ben 7 anni per arrivare ad una soluzione. Una giuria ha decretato la propria sentenza lo scorso 29 luglio a Los Angeles, dando ragione al beatmaker del brano originale Chike Ojukwu e al co-autore Emanuel Lambert.
Katy Perry si era presentata in tribunale a inizio luglio, dichiarando di non aver mai sentito la canzone in questione fino al momento in cui non è stata citata in giudizio. Almeno per il momento non ci è dato sapere quanto Katy Perry e la sua casa discografica, la Capitol Records, dovranno pagare di risarcimento a Marcus Gray.
Qui sotto trovate il video ufficiale di Dark Horse di Katy Perry e l’audio confronto con. Secondo voi è per davvero un plagio?