I TheGiornalisti, così come li conosciamo, non esistono più.
SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
Tommaso Paradiso, lo storico leader del gruppo romano dei TheGiornalisti, ha annunciato via Instagram Stories la fine del gruppo romano, attivo fin dal 2009. Si è dunque ufficialmente concluso un capitolo portato avanti da Paradiso insieme a Marco Primavera e Marco Antonio Musella, ormai diventati praticamente due fantasmi, durato quasi 10 anni.
Ad annunciare lo scioglimento dei TheGiornalisti è stato il leader stesso Tommaso Paradiso, tramite una serie di Instagram Stories che potete recuperare qui sotto. Paradiso ha infatti annunciato di avere in programma la pubblicazione di un pezzo inedito da solista, il primo (a questo punto) di una lunga serie.
Nel post Instagram, Paradiso fa riferimento in modo velato ad una serie di non meglio specificati problemi all’interno del gruppo che l’hanno spinto ad abbandonarlo.
Soltanto poche settimane fa, i TheGiornalisti avevano smentito qualunque voci di possibile scioglimento e, anzi, per confermare l’ottimo stato di salute del gruppo avevano tenuto (lo scorso 7 settembre) al Circo Massimo il loro grande concerto Love al Massimo. Quello che, in realtà, si è poi rivelato essere il definitivo canto del cigno.
I TheGiornalisti dunque da oggi sono da considerarsi ufficialmente un gruppo “del passato”. A meno che, ovviamente Musella e Primavera non decidano di trovare un nuovo leader. Cosa di cui dubito fortemente.
PS: e se Paradiso stesse pensando a Sanremo?
Tommaso Paradiso annuncia lo scioglimento dei TheGiornalisti. pic.twitter.com/JaTDz5L2tQ
— Alberto (@Alb_simultaneo) September 17, 2019