Quest’oggi esce un disco davvero molto interessante. Ve lo consiglio. Sto parlando di Ex Voto, l’album d’esordio del cantautore calabrese Aiello.
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E SU INSTAGRAM
Di lui, probabilmente, avrete sentito parlare se avete mai ascoltato la bellissima Arsenico, una canzone d’amore sofferta che insieme a La Mia Ultima Storia anticipa un disco di inediti composto da 9 canzoni davvero valido. Una canzone su tutte spicca sulle altre, la bellissima Il cielo di Roma, già diventata un piccolo classico nel suo genere.
Aiello mescola, con il suo stile sofferto, r&b contemporaneo, indie e pop. Il risultato finale è un prodotto fresco ed originale, che vale la pena di essere goduto.
L’album nasce come un insieme di fotografie di momenti diversi, fermi immagine della vita del cantautore, che in ciascun pezzo si mette a nudo: un cuore aperto su tutte le sfumature dell’amore. Tra ogni storia raccontata nei brani, scorre il graffio fortemente identificativo della voce di AIELLO. Con un timbro che rimanda ai grandi nomi del cantautorato italiano, l’artista racconta la passione, la malinconia, la voglia di stare insieme, la complicità e la nostalgia che caratterizzano ogni relazione sentimentale.Una scrittura sincera e profonda, quella di AIELLO, che con “EX VOTO” ha disegnato un viaggio personale, un percorso fatto di luci e ombre che ha, sempre, la rinascita come meta finale.
Qui sotto potete ascoltare Ex Voto di Aiello.