Ci sono due notizie abbastanza shock quest’oggi, 4 dicembre 2019, per tutti i fan di Jay-Z. La prima è che Sean Carter (questo il vero nome del rapper di Brooklyn) compie 50 anni. Sì, avete letto bene, proprio mezzo secolo. La seconda, ancora più bella, è che tutta la sua discografia è da oggi disponibile su Spotify.
ZIOMURO RELOADED SU FACEBOOK
ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM
In occasione del suo compleanno, Jay-Z ha deciso di fare un gran bel regalo a tutti noi, una sorpresa davvero inaspettata, considerati i trascorsi. Jay-Z come saprete è il proprietario della piattaforma di streaming Tidal, che fino a pochissime ore fa aveva il monopolio quasi completo della sua produzione.
Spotify, in effetti, è il competitor per eccellenza di Tidal, che di fatto non è mai davvero esplosa. E se da ora anche i suoi contenuti precedentemente esclusivi tanto esclusivi non sono più, immagino che si verificherà una nuova emorragia di iscrizioni.
Ecco tutti gli album di Jay-Z su Spotify
Eccezion fatta per un paio di canzoni e per il disco Everything is love, album di coppia insieme alla moglie Beyoncé (ecco la recensione su Ziomuro Reloaded) uscito lo scorso anno, Jay-Z si era tenuto fino ad ora per sé ben 13 album, pubblicati fra il 1996 e il 2017.
L’ultimo in ordine di tempo, come vi avevo raccontato qui, è stato 4:44.
Jay-Z, ad oggi, è il rapper più ricco del mondo. L’artista ha alle spalle oltre 100 milioni di copie vendute e un patrimonio di circa 504 milioni di dollari.
Grazie per questa sorpresa Jay. Ti voglio bene.