In queste vacanze di Natale 2019, come di certo saprete, ci sono in sala almeno due grossi film che stanno sbancando al botteghino. E sono entrambi di proprietà Disney. Il primo è Frozen 2, secondo capitolo della saga di Arendelle. Il secondo è il tanto atteso nono capitolo della saga ideata da George Lucas, Star Wars – L’ascesa di Skywalker. video
SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM
In Star Wars – L’ascesa di Skywalker, a proposito, c’è una scena che sta facendo davvero molto discutere l’opinione pubblica. Nel film, infatti, il regista J.J. Abrahams ha infatti deciso di inserire un bacio gay fra due donne ribelli.
Qui sotto, in bassa definizione, trovate la foto della scena in questione.
Neanche a dirlo, le immagini hanno scatenato un grosso polverone. E quanto detto vale in particolare per tutti i paesi notoriamente omofobi come Singapore, dove il video della scena in questione è stato abilmente tagliato.
A riguardo ci sono fondamentalmente due scuole di pensiero. Alcuni, dopo aver visto il video del bacio sul grande schermo, hanno storto il naso. Altri invece hanno applaudito la scelta “moderna” di J.J. Abrahams e la sua apertura verso il mondo LGBT.
I più critici hanno commentato la scena sottolineando che in realtà il bacio non c’entrasse nulla con la trama. Altri commentatori al contrario si sono lamentati del fatto che il bacio sia stato un semplice contentino per il mondo arcobaleno. E questo vale anche in considerazione del fatto che la scena durerà in totale al massimo 3 secondi.
Qui sotto trovate la video intervista con cui J.J. Abrahams ha voluto fare chiarezza sulla sua scelta.
Questa scena di celebrazione mi sembrava un’occasione per mostrare un bacio dello stesso sesso senza essere pesanti o farne un affare di stato“, ha dichiarato Abrams a MovieZine. Parte dell’intera esperienza del film è stata mostrare una coppia dello stesso sesso avere un momento di intimità che diceva esplicitamente che, in questa galassia, tutti sono i benvenuti. Non importano le tue preferenze sessuali, la tua razza, la tua specie, se sei organico, se sei sintetico