C’è un video, in particolare, con il quale ci siamo svegliati questo 1 di gennaio 2020. E, no, non sto parlando delle clip dei fuori d’artificio in giro per le città del mondo. Ieri sera, come vi ho raccontato qui su Ziomuro Reloaded, Papa Francesco ha schiaffeggiato un fedele decisamente troppo focosa.
SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
Mentre si trovava impegnato a salutare i fedeli nel corso della visita al Presepe “Plastic Free” di Piazza del Vaticano, Francesco è stato tirato di forza da una donna asiatica per la manica. Inizialmente, come si vede nel video, la donna ha voluto stringere la mano al Santo Padre, facendogli peraltro parecchio male.
Bergoglio ha tirato indietro la mano con tutte le sue forze, per poi liberarsi della presa schiaffeggiando ripetutamente la donna. Un comportamento che, seppur comprensibile, non ci saremmo mai aspettati da lui.
Ebbene, a poche ore dal fattaccio (e con il video già virale) Papa Francesco si è sentito in dovere di scusarsi. Nel corso dell’Angelus del 1 gennaio 2020, infatti, il Santo Padre ha chiesto scusa per aver dato un cattivo esempio.
Qui sotto il video delle scuse di Papa Francesco alla donna schiaffeggiata.