Si sono tenuti questa notte a Los Angeles i Grammy Awards 2020, l’evento che ogni anno premia il meglio del cinema e della televisione, particolarmente in ambito USA.
SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
La manifestazione, condotta da Ricky Gervais, ha visto trionfare (fin dal giorno dell’annuncio delle nomination) serie quali Chernobyl della HBO o ancora Fleabag . Lato film, invece, hanno dominato in particolare C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino e Rocketman di Dexter Fletcher.
Congratulations to Hildur Guðnadóttir – Best Original Score – Motion Picture – Joker (@jokermovie). – #GoldenGlobes pic.twitter.com/oJAvOqNFMS
— Golden Globe Awards (@goldenglobes) January 6, 2020
Ma passiamo al lato musicale. Due le categorie musicali di questa edizione, come d’altra parte anche nel passato. Sto parlando di Miglior canzone originale e Miglior Colonna Sonora. La prima è stata vinta da Elton John e Bernie Taupin per il brano (I’m Gonna) Love Me Again, scritto per il film Rocketman. La vittoria per miglior colonna sonora invece è andata al film Joker con protagonista Joaquin Phoenix: il premio è stato consegnato alla compositrice islandese Hildur Ingveldardóttir Guðnadóttir.
Best Original Song – Motion Picture
“Beautiful Ghosts” (“Cats”)
“Into the Unknown” (“Frozen II”)
“Spirit” (“The Lion King”)
“Stand Up” (“Harriet”)
Best Original Score
“Motherless Brooklyn”
“Little Women”
“Joker”
“1917”
“Marriage Story”