Il giorno di San Valentino Antonio Diodato alias Diodato, il vincitore del Festival di Sanremo 2020, ha pubblicato il suo terzo disco Che vita meravigliosa.
SEGUIMI SU TWITTER!
SEGUIMI SU INSTAGRAM!
SEGUIMI SU FACEBOOK!
L’album, anticipato dalla title track, contiene ovviamente al suo interno anche il singolo Fai rumore, oltre ad una serie di notevoli altre canzoni.
La recensione
Che vita meravigliosa non è un disco perfetto né un capolavoro, ma è un disco bello davvero e scritto da dio. Diodato, che ha una voce della madonna, racconta di una vita fatta di piccole e grandi gioie quotidiane, spesso con un tocco anni ‘6o a dir poco delizioso.
Questo è il caso della meravigliosa Non ti amo più, ma anche di Ciao ci vediamo, entrambi pezzi che raccontano di una storia ormai finita che Diodato si è voluto gettare alle spalle. Non ci è dato sapere se le canzoni d’amore finito del disco siano dedicate a Levante, la sua ex fidanzata, o meno. Sta di fatto che Diodato fa la figura del sottone, che nonostante le sue dichiarazioni di indipendenza sembra ancora essere sotto mille treni per la sua amata.
Questo è il caso dell’emozionante Quello che mi manca di te (Diodato ha ammesso di averla dedicata a Levante) o ancora di Solo. I pezzi migliori del disco, in ogni caso, sono proprio quelli più frizzanti e spensierati. Anche la stessa Fai rumore, un bel pezzo dedicato al tema della incomunicabilità fra due fidanzati, non è per assurdo nemmeno il pezzo migliore del disco.
Che vita meravigliosa è insomma un ottimo prodotto discografico che merita tutto il successo che già sta ottenendo in classifica. Bravo Diodato, consigliatissimo!
Qui sotto potete ascoltare Che vita meravigliosa di Diodato!