L’emergenza Coronavirus ha dato vita, e non sono certo io a dovervelo dire, a tantissimi flashmob sonori in giro per l’Italia. Nel corso del weekend centinaia e centinaia di persone in giro per l’Italia sono usciti sui loro terrazzi e si sono affacciati alle loro finestre per “fare rumore” utilizzando un’espressione cara a Diodato.
SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM!
Sui social network, ed è giusto che sia così, in tantissimi hanno condiviso i video di quanto accaduto. Per la stragrande maggioranza, in ogni caso, parliamo di gente che ha seguito le indicazioni del flashmob facendo partire “a palla” canzoni come Azzurro, l’Inno di Mameli o ancora Il cielo è sempre più blu.
Tanti altri, in parallelo, hanno colto l’occasione per dare vita a montaggi video con le canzoni dei loro artisti preferiti come colonna sonora. Molti dei cantanti internazionali che hanno interpretato i relativi pezzi, incredibili ma vero, ci hanno creduto.
https://twitter.com/arxhiiie/status/1239197244982730752?s=20
Ecco pic.twitter.com/gwCqBBkyvF
— Gianni Santoro (@GianniSantor0) March 16, 2020
Questo è il caso di Madonna, Katy Perry e Cheryl Cole, ma anche dei The Killers, che si sono però rapidamente resi conto della gaffe cancellando il post. Katy Perry, fra l’altro, ha ringraziato “un intero quartiere” per aver cantato la sua Roar condividendo fra l’altro la bandiera sbagliata, quella dell’Ungheria, che ha i nostri stessi colori ma in formato orizzontale.
https://twitter.com/Madonna/status/1239164134664687616?s=20