Un nuovo giorno, un nuovo caso di razzismo negli Stati Uniti. Nelle scorse ore, purtroppo, è andato in scena un caso di cronaca davvero terribile che ha visto ancora una volta protagoniste le forze di polizia USA. Vittima dell’attacco shock è stato un uomo afroamericano di nome George Floyd. Ma cos’è successo esattamente a Minneapolis?
La storia di George Floyd e il video del suo assassinio
In base alle informazioni in nostro possesso, George Floyd è stato fermato inizialmente a seguito di una chiamata per presunta contraffazione. Secondo quanto dichiarato dei poliziotti, l’uomo appariva inoltre sotto l’effetto di stupefacenti.
SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
La scena del suo arresto, che ha fatto il giro del web, è a dir poco allucinante. Nel video circolato online vediamo l’uomo a terra con un poliziotto sopra di lui. Floyd continua a ripetete che con il ginocchio del poliziotto sul collo non riesce a respirare ma purtroppo il suo grido di aiuto resta inascoltato.
George Floyd, purtroppo, è morto poco dopo l’arresto. I 4 poliziotti che l’hanno fermato, per fortuna, sono stati sollevati dal loro incarico.
La scena dell’arresto di George Floyd, che trovate qui sotto, ha spinto tantissimi artiisti e vip a denunciare con l’hashtag #BlackLivesMatter le angherie e i soprusi che ogni giorni la comunità afro deve sopportare da parte delle forze dell’ordine USA. Fra di loro troviamo Demi Lovato, Ariana Grande ma anche il cestista Lebron James.
CLICCA QUI SOTTO PER ATTIVARE LA PROVA GRATIS DI AMAZON PRIME VIDEO!
La cosa che mi inquieta di più è lo sguardo vuoto, calmo, freddo come se stesse pensando “sto facendo la cosa giusta, questo è il mio dovere” senza neanche un briciolo di dubbio nascosto negli occhi #BlackLivesMatter pic.twitter.com/SE8ZJn5xDA
— MC (@mcoatzee) May 26, 2020