X
    Categories: Carosellodate concertimusica

Discoteche chiuse causa Coronavirus in tutta Italia fino a settembre, è ufficiale

Mi sembra più che giusto. Roberto Speranza, il Ministro della Sanità italiano, ha firmato nelle scorse ore un nuovo importante documento che pone ufficialmente fine alla stagione estiva all’interno delle discoteche.

SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!

SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM

Tutti i locali notturni di ballo sono infatti stati chiusi per cercare per quanto possibile di contenere l’emergenza Coronavirus che purtroppo imperversa ancora nel nostro paese. Nelle ultime ore, come avrete visto, il bollettino dei nuovi positivi non promette nulla di buono. Non solo l’età media dei nuovi contagiati si è notevolmente abbassata ma abbiamo anche assistito ad un nuovo preoccupante boom di casi. In pochi giorni siamo infatti risalita sopra soglia 600 contagi al giorno.

 

 

Qui sotto trovate il testo del documento sulla chiusura delle discoteche firmato da Speranza:

 

 

1.Ferme restando le disposizioni di cui all’articolo 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 agosto 2020, citato in premessa, ai fini del contenimento della diffusione del virus COVID-19 sono adottate le seguenti ulteriori prescrizioni.

a) è fatto obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale.

b) sono sospese, all’aperto o al chiuso, le attività del ballo che abbiano luogo in discoteche, sale da ballo e locali assimilati destinati all’intrattenimento o che si svolgono in lidi, stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge libere, spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico.

admin :

Comments are closed.