Ci sarà un Concerto di Capodanno 2021 a Vienna, il tradizionale appuntamento con la lirica? La risposta è si, cominceremo il nuovo anno in musica, anche se ovviamente il concerto si svolgerà in modo diverso, a causa dell’emergenza Covid-19.
Clicca qui per attivare la prova gratis di Amazon Music Unlimited e ascoltare tutta la tua musica lirica preferita!
Il Concerto di Capodanno 2021 a Vienna si terrà e sarà, fra le altre cose, diretto da un orgoglio italiano come il Maestro Riccardo Muti.
Questa volta, però, e per la prima volta nella sua storia, l’evento non potrà vantare il pubblico in sala, per ovvi motivi legati all’attuale emergenza sanitaria. L’unica vera eccezione in questo senso fu nel 1940, quando il concerto non si tenne a causa dello scoppio della seconda guerra mondiale.
Ma dove si potrà seguire il concerto di Capodanno 2021 in diretta da Vienna?
Diretta streaming Concerto di Capodanno 2021 di Vienna: ecco dove seguirlo in tv e in streaming
CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA SCALETTA E IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CONCERTO!
HO SCRITTO UN ROMANZO CHE PARLA DELLA STORIA VERA DI UNO DEI TERRORISTI DELL’ATTENTATO AL BATACLAN, CHE PARLA DI DESTINO, DI PARIGI E DI TANTE ALTRE COSE: CLICCA QUI PER COMPRARE LINEA 148!
Ogni anno è Rai Due ad ospitare la diretta del concerto trasmesso dalla Wiener Philharmoniker di Vienna. Su RaiPlay potrete seguire lo show (cliccate qui) in diretta streaming dai vostri computer, tablet e smartphone.
La diretta radiofonica del concerto di Capodanno di Vienna, vi informo, sarà trasmessa da Radio 3. Cliccate qui per ascoltarla in streaming.
La marcia di Radetzky al Concerto di Capodanno 2021 come sarà?
Se siete appassionati del concerto, saprete benissimo che il Concerto di Capodanno di Vienna si chiude ogni anno con la marcia di Radetzky, un’occasione per il pubblico di per divertirsi dopo tanti pezzi impegnati battendo le mani a tempo.
Cosa succederà dunque al Concerto 2021 senza pubblico in sala? Tramite il sito ufficiale della Wiener Philharmoniker ci si potrà registrare e inviare il proprio applauso virtuale, che verrà trasmesso in filodiffusione nella sala del concerto e sarà udibibile anche dai telespettatori a casa.