Tutti ne stanno parlando, e non me ne stupisco per nulla. Ciao 2020 è in assoluto lo show del momento, e poco importa che non sia in lingua italiana. Ne avrete sentito parlare ovunque, ne sono certo, ma sapete di che cosa si tratta esattamente?
SEGUI LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM
Ciao 2020: ecco cos’è lo show e quali sono le canzoni incluse
Clicca qui per acquistare il mio primo romanzo, Linea 148!
In estrema sintesi, Ciao 2020 è un finto programma italiano, ma realizzato interamente da un cast e da una produzione russa. Si tratta in pratica di una parodia dei nostri show di fine anno colorati e kitsch degli anni ’80. Sto parlando nello specifico del late show satirico Evening Urgant trasmesso dal canale russo Channel One, che è praticamente il corrispettivo del nostro Rai Uno.
Gli elementi per innamorarsi del formati ci sono tutti. Le canzoni, le pettinature, le coreografie assurde, i nomi dei protagonisti che scimmiottanno quelli di un qualunque presentatore italiano dei tempi che furono.
50 minuti di puro divertimento, interamente recitato in italiano. A fare gli onori di casa è il presentatore Ivan Urgant, comico russo che ci trasporta in un universo straniante, geniale ed assolutamente esilarante.
Clicca qui per attivare la prova gratis di Amazon Music Unlimited
Il late show russo, già diventato virale sui social network, include una serie di canzoni che sono già entrate nell’immaginario collettivo trash. Tutti i pezzi (fra cui la versione gabber di Mamma Maria interpretata dal celebre trio russo dei Little Big, che avrebbero dovuto partecipare a Eurovision 2020 con Uno) sono in realtà dei brani originali russi tradotti per l’occasione e rivisitati in stile anni italodisco.
Qui sotto potete recuperare lo spettacolare show Ciao 2020!