Congratulazioni a i Maneskin, che hanno vinto il Festival di Sanremo 2021 con Zitti e buoni. L’annuncio è avvenuto pochissimi minuti fa in diretta su Rai Uno, dopo una lunghissima serata di musica ed emozioni.
Il pezzo vincitore del Festival di Sanremo 2021 prende dunque il testimone di Fai Rumore, la canzone di Diodato vincitrice della scorsa edizioene del Festival, l’ultima prima della grande pandemia di Covid.
La vittoria di al Festival di Sanremo è stata decisamente inaspettata.. Ermal Meta è infatti rimasto primo nella classifica generale per tutte e quattro le serate. Ad avergli in qualche modo messo i bastoni fra le ruote, che con Musica Leggerissima erano riusciti a vincere la quarta serata, dove è stata la Sala Stampa a votarli.
I Maneskin si lasciano così alle spalle Fedez e Francesca Michielin, in seconda posizione sul podio del Festival di Sanremo 2021, e Ermal Meta , terzo classifica.
Come vi ho raccontato qui su Ziomuro Reloaded, il premio Mia Martini della critica è andato a Willie Peyote, mentre il premio della sala stampa radio/tv/web Lucio Dalla è andato a Colapesce e DiMartino .
Qui sotto trovate il video della canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2021.
I vincitori di #Sanremo2021 sono i #Maneskin
Complimenti @thisismaneskin 💐 pic.twitter.com/zFd06tC7ox— Festival di Sanremo (@SanremoRai) March 7, 2021