L‘Eurovision Song Contest 2022 ha ufficialmente un conduttore. Anzi, tre conduttori. Due italianissimi, uno straniero (ma amatissimo nel nostro paese). Stiamo parlando di Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. L’annuncio è arrivato pochissimi minuti fa, sul palco del Festival di Sanremo 2022.
SEGUI ZIOMURO SU INSTAGRAM!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER!
SEGUI ZIOMURO RELOADED SU FACEBOOK!
Amadeus ha accolto sul palco dell’Ariston Laura Pausini, presente alla kermesse per presentare il suo ultimo singolo, Scatola, scritto da Madame. Ma in realtà era quasi una scusa, perché il vero motivo per cui la Pausini è tornata a Sanremo era per l’appunto per fare questo annuncio, attesissimo dai fan della competizione.
Eurovision Song Contest 2022 è in programma a Torino dal prossimo 10 al 14 maggio. La competizione internazionale si terrà nel nostro Paese perché lo scorso anno, come ricorderete, i Maneskin hanno vinto a Rotterdam, consegnando all’Italia la possibilità di ospitare l’evento, come da regolamento.
Erano in effetti diverse settimane che si rincorrevano i rumor sulla partecipazione di Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika all’Eurovision in veste di conduttori. Le prime voci erano apparse sulle pagine online di Dagospia.
Una curiosità: Mika è stato scelto perché, anche se straniero, è l’unico fra i tre che parla in francese. La manifestazione infatti ha da sempre la lingua francese come una delle sue lingue ufficiali. Peccato solo per Milly Carlucci, che è rimasta fuori dai giochi ma che di sicuro si sarebbe meritato un posto d’onore fra i presentatori di ESC.
Vi ricordo che il rappresentante italiano all’Eurovision Song Contest 2022 verrà scelto come da regolamento grazie al Festival di Sanremo. Chi vince Sanremo, infatti, stacca un biglietto per Eurovision.