Mahmood e Blanco hanno vinto il Festival di Sanremo 2022 con la canzone Brividi. L’annuncio è arrivato intorno alle ore, da parte di Amadeus e Sabrina Ferilli sul palco dell’Ariston dopo 5 serate a dir poco straordinarie a livello di ascolti, i più alti da almeno 20 anni a questa parte.
CLICCA QUI PER LEGGERE LO SPECIALE DI ZIOMURO RELOADED SU SANREMO 2022!
Mahmood e Blanco vincono il Festival di Sanremo 2022 davanti a Elisa, seconda con il brano O forse sei tu, e a Gianni Morandi, terzo con la canzone Apri tutte le porte. I pronostici della vigilia sono così stati confermati, visto che Mahmood e Blanco erano favoriti fin dall’inizio.
Cliccate qui per leggere tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2022
A votare il vincitore del festival di Sanremo 2022 è stato il voto combinato di televoto (per il 34%), della giuria della sala stampa tv radio e web (per il 33%) e della giuria demoscopica 1000 (per il 33%). All’inizio della finale è stato concesso ai telespettatori da casa di votare il loro preferito: grazie al televoto è stata stilata la prima classifica, con gli artisti nelle prime tre posizioni che poi sono andati a scontrarsi in una sfida “a parte”.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL MIO ROMANZO SUGLI ATTENTATI DI PARIGI, LINEA 148!
Ecco il video della proclamazione!