Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, torna di prepotenza a Melpignano la Notte della Taranta, il grande evento che ogni anno porta in Puglia il meglio della pizzica, il pallo tipico pugliese che travolge tutti con il suo ritmo a dir poco irresistibile (come se, per l’appunto, chi lo ascolta fosse stato “pizzicato” dalla taranta/tarantola.
SEGUI ZIOMURO SU INSTAGRAM!
SEGUI ZIOMURO SU TWITTER!
SEGUI ZIOMURO RELOADED SU FACEBOOK!
La 25° edizione della Notte della Taranta sarà una delle più spettacolari che siano mai state portate in scena: gli organizzatori hanno infatti scelto per questa occasione non soltanto il meglio del pop ialiano in circolazione ma anche internazionale. Scopriamo dunque insieme su Ziomuro Reloaded tutto quello che c’è da sapere su questa sera tanto attesa.
Come seguire in streaming la Notte della Taranta 2022
Ho scritto un romanzo sull’attentato al Batalclan: clicca qui per leggere Linea 148!
Per la prima volta da diverso tempo, purtroppo, la serata non sarà trasmessa in diretta, bensì in differita. I telespettatori che non hanno avuto la fortuna di partecipare al grande evento estivo pugliese potranno recuperare tutto lo speciale live il prossimo giovedì 1 settembre su Canale 5, mentre il concerto andrà in onda “in tempo reale” sabato 27 agosto.
Se volete seguirlo in streaming vi invito a cliccare qui: in questo modo potrete accedere allo streaming Mediaset Play. La messa in onda della Notte della Taranta 2022 è prevista per le ore 21:10 circa.
Tutti i cantanti della Notte della Taranta 2022
Chi ci sarà al concerto? Prima di tutto l’artista vicentina Madame, che sarà la speciale voce narrante della serata al fianco del critico Gino Castaldo.
Per il resto, l’orchestra sarà diretta dal maestro concertatore Dardust e interpreterà tutti i brani tipici della tradizione popolare salentina con rivisitazioni di canzoni pop con artisti come Samuele Bersani, Massimo Pericolo, Studio Murena e Kety Fusco.
Super ospiti saranno inoltre Marco Mengoni ed Elodie, mentre direttamente dal Belgio a presenziare sarà lo straordinario Stromae, che di recente ha pubblicato il suo terzo disco, Multitude.