Ancora pochissime ore e scopriremo finalmente chi sarà il vincitore del Festival di Sanremo 2023, in programma questa sera, 11 febbraio, all’Ariston e in onda come sempre su Rai Uno a partire dalle 20.30. Nel corso della conferenza stampa di questa mattina, la Rai ha reso noto l’ordine di uscita preciso di tutti i Big in gara: ecco dunque quale sarà la scaletta precisa della serata.
La scaletta e l’ordine di uscita dei Big a Sanremo 2023
La serata si aprirà con l’esibizione di Elodie sulle note di Due e si chiuderà con quella di Sethu sulle note di Cause Perse. Ecco il dettaglio della serata.
Elodie – Due
Colla Zio – Non mi va
Mara Sattei – Duemilaminuti
Tananai – Tango
Colapesce Dimartino – Splash
Giorgia – Parole dette male
Modà – Lasciami
Ultimo – Alba
Lazza – Cenere
Marco Mengoni – Due vite
Rosa Chemical – Made in Italy
Cugini di Campagna – Lettera 22
Madame – Il bene nel male
Ariete – Mare di guai
Mr. Rain – Supereroi
Paola & Chiara – Furore
Levante – Vivo
LDA – Se poi domani
Coma_Cose – L’addio
Olly – Polvere
Articolo 31 – Un bel viaggio
Will – Stupido
gIANMARIA – Mostro
Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima)
Shari – Egoista
Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
Sethu – Cause perse
Come si struttura la finale
La serata sarà lunga e si concluderà intorno alle 2 di notte. Nella prima parte riascolteremo tutte e 28 le canzoni dei Big in gara. Una volta terminate le performance si chiuderà il televoto da casa, che andrà a creare una prima classifica, a partire dalla quale verranno “incoronati” 5 Big super finalisti.
I 5 big del podio finale si esibiranno di nuovo e le loro canzoni saranno votate dal televoto (con un peso del 34%), della giuria demoscopica (con un peso del 33%) e della sala stampa (con un peso del 33%).
A fine serata scopriremo dunque chi sarà il vincitore del Festival di Sanremo 2023, che diventerà di diritto il rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2023.