C’è grande attesa per milioni di spettatori per la quarta serata del Festival di Sanremo 2024, quella dei duetti e delle cover, in onda questa sera, venerdì 9 febbraio, su Rai Uno. Vediamo insieme tutte le anticipazioni, compresa ovviamente la scaletta e l’ordine di uscita dei Big.
Sanremo 2024: le anticipazioni sulla serata cover/duetti
Come ampiamente anticipato, sarà Lorella Cuccarini a salire sul palco dell’Ariston per affiancare Amadeus alla conduzione, presentando così tutti i duetti e cover in programma ed esibendosi con un medley dei suoi successi. La serata sarà piuttosto lunga e secondo quanto anticipato in conferenza stampa si dovrebbe concludere intorno alle ore 2 di notte.
A votare stasera saranno la sala stampa, la giuria delle radio e i telespettatori con il televoto da casa. La vera prima classifica provvisoria generale, che rappresenterà la media delle quattro serate, l’avremo soltanto all’ìnizio della finale.
A salire sul palco dell’Ariston in veste di ospiti ci saranno il pilota Francesco Bagnaia, Margherita Buy ed Elena Sofia Ricci per presentare il loro film Volare; verrà premiata la Migliore cover e il premio sarà consegnato da Giovanni Toti, il presidente della Regione Liguria.
Per quanto riguarda l’esibizione sul palco di Arena Suzuki in Piazza Colombo assisteremo alla performance di Arisa, mentre sul palco della Costa Crociere attraccata sulla costa della cittadina ligure salirà il dj Gigi d’Agostino, che tornerà finalmente ad esibirsi dal vivo dopo la malattia che l’ha colpito.
Scaletta e ordine di uscita Big Serata duetti e cover Sanremo 2024
Nel corso della serata i Big in gara interpreteranno alcuni dei pezzi più belli del loro repertorio, di quello di altri colleghi italiani o internazionali, in compagnia di uno o più ospiti speciali. Qui sotto l’ordine di uscita preciso delle loro esibizioni.
Sangiovanni con Aitana
Annalisa con La rappresentante di lista e il Coro Artemia
Rose Villain con Gianna Nannini
Gazzelle con Fulminacci
The Kolors con Umberto Tozzi
Alfa con Roberto Vecchioni
Bnkr44 con Pino d’Angiò
Irama con Riccardo Cocciante
Fiorella Mannoia con Francesco Gabbani
Santi Francesi con Skin
Ricchi e poveri con Paola e chiara
Ghali con Rat Chopper
Clara con Ivana Spagna e Coro delle voci bianche Teatro Regio di Torino
Loredana Bertè con Venerus
Geolier con Luché, Gue e Gigi d’Alessio
Angelina Mango con Quartetto d’archi dell’orchestra di Roma
Alesssandra Amoroso con Boomdabash
Dargen d’Amico con BabelNova Orchestra
Mahmood con Tenores di bitti
Mr Rain con Gemelli Diversi
Negramaro con Malika Ayane
Emma con Bresh
Il Volo con Stef Burns
Diodato con Jack Savoretti
La Sad con Donatella Rettore
Il Tre con Fabrizio Moro
BigMama con Gaia, Sissi e La Niña
Maninni con Ermal Meta
Fred de Palma con gli Eiffel 65
Renga e Nek