Oggi sono stato per la prima volta nel nuovo ristorante dell’Università IULM di Milano, che qualche anno fa mi fece laureare: nonostante avessi un po’ di distrazioni (un nuovo lavoro che mi mette un po’ d’ansia) ho avuto modo di farmi un’idea di questo imponente progetto presente nel nuovo grande edifico della celebre università milanese. Una curiosità a riguardo: all’inaugurazione c’era anche Carlo Cracco, io purtroppo non avevo potuto partecipare a causa di un imprevisto!
La sala è grande, spaziosa, e accogliente con delle sedie molto più sobrie di quelle multicolor della mensa vecchia che ha per me sempre avuto l’aspetto di quella del mio ex asilo; mi è piaciuto molto il fatto che si potesse scegliere fra diversi menu con prezzi e prodotti diversi, e ci fosse dunque un’ottima scelta.
I prezzi sono abbastanza buoni, oggi ho preso un piatto di pasta anche abbondante, un’insalatina (lasciata lì) e c’era la possibilità di aggiungere un frutto o yogurt se non erro, senza contare che (se non ho capito male) le bibite sono più o meno a volontà, anche l’aranciata, il chinotto o la gazzosa, che sono tutte di produzione assolutamente italiana, credo proprio BIO.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che si potesse pagare già prima dell’entrata tramite le postazioni in stile MC Donald francese, il che smaltisce la coda e permette di evitare gli impediti.
Se ho qualcosa da dire è sicuramente riguardo la qualità della pasta, che non era poi tutto questo granchè di bontà, anche se era comunque mangiabile. Voto generale 7 e mezzo.
Voi ci siete stati? Commenti?