Ecco cosa sta succedendo in queste ultime ore riguardo al VERO scioglimento dei One Direction.
Arriva proprio il primo aprile, come il peggiore degli scherzi, l’annuncio che nessuna directioner avrebbe mai voluto leggere: i One Direction di Simon Cowell si sono ufficialmente sciolti, a causa degli ultimi sviluppi interni (ed esterni) alla band che avevano portato questi 5 bravi ragazzi a vivere il momento più difficile della loro carriera.
Dopo 5 straordinari anni insieme, gli One Direction hanno deciso che era per loro arrivato il momento di prendersi una lunga pausa. Quello che è accaduto nelle ultime due settimane li ha toccati profondamente come essersi umani, ancor prima che come artisti e perfomer: per questo motivo Liam, Niall, Harry e Louis hanno pensato che fosse arrivato per loro il momento di iniziare un nuovo cammino, come artisti solisti: ovviamente, questa difficile decisione non metterà a rischio la loro vera, forte e e splendida amicizia. Gli 1D ci tengono a ringraziare ogni singola directioner del mondo per il supporto che hanno dato in questi anni, senza di loro questi ragazzi non sarebbero riusciti a raggiungere gli obiettivi a cui sono arrivati. Sottolineiamo comunque che il prossimo album è ancora in fase di lavorazione ma sarà il loro ultimo insieme. Grazie ancora a tutti.
La notizia è stata ufficializzata tramite le pagine Facebook e Twitter della boy band, che dopo aver perso Zayn Malik per strada ha deciso di porre fine ad una delle collaborazioni musicali più redditizie della storia della musica mondiale: la fine dei One Direction rappresenta per l’attuale generazione di directioner quello che negli anni novanta fu per le fan dei Take That e poi delle Spice Girls. Nel frattempo, neanche a dirlo, le directioners disperate di tutto il mondo si sono già prodigate nella creazione di un hashtag ad hoc per seguire la tragegia, #Foreverinourhearts1D, diventato ovviamente già primo trending topic mondiale.
Niall, Louis, Harry e Liam continueranno nei prossimi anni a calcare i palcoscenici ma in forma separata: il contratto multimilionario che li lega alla Columbia Records impone loro di registrare in ogni caso un altro album, dopodichè niente più One Direction.
La fine di un’era. Cliccando qui potete leggere l’annuncio del manager Simon Cowell sul loro sito ufficiale. Che ne pensate?