Perché Olga Fernando non era presente alla semifinale di Amici 14? Perché accanto a Ricky Martin non c’era la straordinaria e celeberrima interprete dal caschetto corvino?
Per tutta la puntata, di fianco a Ricky Martin c’era un’altra interprete, molto più giovane e molto più bionda e tutto internet (soprattuto Twitter) si è chiesto: ma che fine ha fatto Olga Fernando?
Sguinzagliando i miei insider, ho scoperto che in teoria la sostituta di Olga Fernando avrebbe dovuto essere Manuela Spinelli, interprete di Giovanni Trapattoni: confrontando video e foto però mi sono reso conto che non era lei, di conseguena l’identità dell’interprete di Ricky Martin (che, come Olga Fernando, ha lavorato nella modalità sussurrata, lo chuchotage) resta ancora un mistero.
Tuttavia, verso la fine della puntata, la voce di Olga Fernando si è sentita forte e chiara nel corso dell’interpretazione simultanea per la ballerina Michaela Deprince, la cui toccante storia è stata raccontata da Roberto Saviano. Ma Olga Fernando non doveva essere alla corte della regina Elisabetta in questi giorni? Perché hanno fatto fare a lei la simultanea e alla collega lo chuchotage con Ricky Martin?
L’unica cosa che mi viene in mente è il fatto che nella combinazione linguistica di Olga Fernando lo spagnolo non c’è (no ragazzi, lei non parla TUTTE le lingue) e che visto che Ricky Martin è ispanofono la produzione abbia preferito un’interprete con lo spagnolo nella sua combinazione linguistica. Questa scelta è anche supportata dal fatto che Briga e Emma Marrone si sono esibiti con due pezzi in spagnolo stasera.
Misteri della fede: in ogni caso Olga Fernando vi piace di brutto, la cercate un casino!