Pecunia non olet, dicevano i latini, riferendosi al fatto che quando si parla di soldi le persone non si fanno troppi scrupoli e il fine, spesso e volentieri, giustifica i mezzi: ecco, con questa espressione si potrebbero commentare i prezzi con i quali i biglietti per gli MTV EMA 2015, che si svolgeranno il prossimo 25 di ottobre a Milano, si possono attualmente trovare su diversi rivenditori online.
Grazie al buon Ralloz (che vi invito a seguire su Twitter, perché è sempre sul pezzo) ho scoperto che alcuni siti permettono agli utenti di comprare molti dei biglietti che, dopo essere stati vinti dai fortunati vincitori di questo concorso, sono poi stati rivenduti a prezzi a dir poco folli e sconcertanti.
Giusto per fare un esempio (tanto poi qui sotto capirete di cosa si parla) su seatwave.com un biglietto a sedere con visuale totale del palco può costare più di 700 euro, mentre per il parterre si arriva, pensate, a 490 euro! Costi astronomici, imbarazzanti e vergognosi, imposti da persone sinceramente senza dignitià che lucrano sulle passioni di tanti fan disperati rimasti a bocca asciutta dopo i vari contest proposti da MTV.
Che ne pensate? Voi siete riusciti ad accaparrarvi un biglietto?