Sono appena tornato a casa da una giornata piuttosto folle, conclusasi con il concerto di Marco Mengoni all’MTV World Stage (la prima volta di un artista italiano sopra questo palco internazionale) e con quello di Ellie Goulding e Duran Duran in piazza Duomo, una location tanto incasinata quanto suggestiva. Marco Mengoni, che fin da X Factor 3 seguo da vicino, è un cantante a 360 gradi ed un grande performer, capace di coinvolgere il pubblico come pochi altri.
Introdotto dal conduttore (scelta geniale!) Marco Maccarini come -l’uomo dell’anno- Mengoni è salito sul palco senza fronzoli né effetti speciali ma accompagnato dalle note della sua canzone più bella, profonda e originale, ovvero Guerriero: l’unica cosa che mi ha deluso è stato il fatto che la scaletta fosse veramente corta, non mi sarei mai aspettato uno spettacolo così breve, quando invece i Diuran Duran hanno avuto più di un’oretta a disposizione.
Detto cio Mengoni si è scatenato di fronte alle centinaia di fan in delirio, dimostrando che se questo lavoro lo fai con il cuore ti puoi anche divertire, e lui in questo è maestro: bravo Marco, in bocca al lupo per il tuo nuovo 2duedi2due! Qui sotto trovate la setlist di Marco Mengoni all’MTV World Stage di Milano e una serie di video e foto dell’evento live!
Marco Mengoni=AMAZING. #MTVMusicWeek https://t.co/G4PMZfyycO
— MTV EMA (@mtvema) October 24, 2015
Scaletta Marco Mengoni MTV World Stage Piazza del Duomo Milano 24 ottobre 2015
Guerriero
Seres Humanos (Esseri umani spanish version)
Pronto a correre
Ti ho voluto bene veramente
I got the fear
L’Essenziale
Io ti aspetto