L’ora X per tutti i fan italiani d i Adele è scattata stamattina alle ore 10 quando Live Nation ha ufficialmente aperto i cancelli dell’inferno permettendo ai fan iscritti al sito di acquistare i biglietti per le due date all’Arena di Verona fissate per il prossimo 28 e 29 maggio: come da copione, il sito che permetteva l’accesso alla prevendita è andato in crash da subito e decine di persone sono state messe in coda attendendo in alcuni casi più di due ore.
Il risultato finale? In tantissimi sono rimasti con la bocca asciutta, vittime del “caso” che ogni volta, soprattutto sui nostri circuiti, fa si che una coincidenza di connessione e di linea permetta all’utente di collegarsi al carrello e completare il pagamento. Ma non è finita qui.
Contrariamente a quanto sostenuto dall’agenzia che cura l’evento, la D’Alessandro e Galli, riguardo al secondary market, su alcuni siti sono già stati rimessi in vendita i biglietti a dei prezzi che definire folli è poco: su Viagogo e Seatwave si parla di 2000 euro per una poltrona numerata e di 599 per una gradinata non numerata!
In tutto questo, attendiamo la vendita ufficiale dei biglietti prevista per il 4 di dicembre che, con ogni probabilità, non lascerà grosso spazio di manovra praticamente a nessuno. Sarebbe anche giunto il momento però di cercare di arginare certi problemi, è impensabile che una persona debba perdere ore e ore per acquistare un misero biglietto per uno spettacolo di un paio d’ore.
A tutti quelli che stanno rosicando però invio un messaggio: ricordatevi sempre che potrebbe piovere!