Allora ricapitoliamo per chi si fosse perso dei pezzi, un po’ come quando uno prova a studiare le vicende della questione israelo-palestinese e si incasina già al la prima invasione di campo: poche ore fa Fedez è salito sul palco (se così si può dire) della Capannina di Viareggio e, a quanto pare, non avrebbe propriamente lasciato tutti i suoi fan molto felici dell’esibizione. Perchè mai, direte voi?
È presto detto: a quanto sembra il rapper lombardo si sarebbe presentato in Capannina con un cospiscuo ritardo e, non pago della figuraccia, avrebbe (dico e ripeto il condizionale avrebbe) cantato pure in playback alcuni o forse persino tutti i brani in scaletta. Non solo: pare fra le altre cose che l’organizzazione dello spettacolo, che in realtà era un semplice djset, sia stata pessima e siano arrivati molti più clienti non solo rispetto alle aspettative ma anche rispetto alle dimensioni stesse del locale.
In tutto ciò, mentre su una fan delusa scriveva su Facebook un paio di status molto stizziti, una giornalista di Libero, tale Chiara Giannini, avrebbe osato riportare quanto successo alla Capannina su Libero, sottolineando che il rapper si sarebbe chiuso in bagno per ore per scampare dalla gente incazzata, fra cui era presente pure qualche bambino. Ah dimenticavo di dire che il biglietto per la serata costava dai 30 ai 35 euro, mica bruscolini.
Da quel momento in poi, apriti cielo: su Twitter è partita una lotta all’ultimo sangue a suon di -ti becchi una querela- (post della Giannini, retwittato da Fedez e sparito qualche minuto fa) e -ah sei iscritta all’ordine dei giornalisti? Me cojoni io ho la tessera del Carrefour!:. La ciliegina sulla torta a questo catfight a dir poco epico è però arrivata quando a fare da paciere (LOL) nella questione è arrivato Matteo Salvini, che dall’alto del suo profilo Facebook ha tuonato:
L’occasione per Fedez era decisamente troppo ghiotta, e infatti l’artista e giudice di X Factor 9 ha prontamente controrisposto con un video pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale nel quale sostanzialmente dava della poveretta alla giornalista, rea di aver chiesto l’aiuto e il supporto di un superiore per poter avvallare ulteriormente le sue teorie.
Chi la spunterà?