Schermata 2016-05-14 alle 16.55.26

Barack Obama e Macklemore discutono di dipendenza da oppiacei alla Casa Bianca (VIDEO)

La dipendenza è come qualunque altra malattia, non si manifesta solo nelle periferie o in vicoli oscuri, ma può colpire chiunque, a prescindere dal livellos sociale, o dal colore della pelle. A volte per superarla ci vuole molto più di una forte volontaà, serve una comunità, servono risorse. Abbiamo tutti un ruolo da giocare a riguardo.

Uno degli ultimi impegni da presidente degli Stati Uniti di Barack Obama è stata una campagna, promossa insieme a Macklemore, contro l’abuso di oppiacei  e l’implementazione di iniziative e risorse volte ad aiutare le persone dipendenti dai farmaci e da droghe simili e a formare in maniera specifica il personale medico a riguardo.

Questo weekend, la Casa Bianca ha rilasciato sul suo canale Youtube ufficiale un video nel quale la strana coppia Obama Macklemore (rapper fondatore del duo Macklemore & Ryan Lewis, celebre per pezzi come Thrift Shop e Can’t hold us) discute degli effetti di determinati tipi di sostanze di questo tipo, come gli antidolorifici, e del fatto che sempre meno persone sono consapevoli di come essi possano portare ad una gravissima dipendenza.

Qui sotto trovate il video della discussione fra Obama e Macklemore.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...