Allora la storia è questa: Shady Music Facts è uno degli account Twitter di riferimento per ogni buon blogger musicale italiano che sia “d’assalto”, ovvero particolarmente sul pezzo e alla ricerca disperata dell’ultimo gossip o della notizia bomba musicale più fresca. Roba da veri nerd da giornalismo online, in sostanza.
L’account è riuscito nel corso del tempo a raggranellare migliaia e migliaia di follower, ai quali rivela tutte le notizie più aggiornate sui principali rappresentanti del pop mondiale, ed è proprio a questi numerosissimi fan che stasera, inconsapevolmente, è caduto in una sorta di trappola che difficilmente avrebbe potuto evitare.
Gli amministratori dell’account hanno infatti condiviso un video di Lana del rey, apparentemente innocuo, nel quale l’artista di Born to die si esibiva in un sexy twerking nel corso di un concerto in Francia sulle note di Lolita: peccato soltanto che il video sia stato ripreso da uno smartphone in mano a due ragazzi italiani (i video “bomba” in bassa qualità sono uno dei punti di forza del canale) che alla fine del filmato si lasciano andare con i commenti, forse un pochino troppo. Uno dei due, in particolare, conclude il video con un bestemmione degno del miglior Germano Mosconi: l’account, i cui gestori sono madrelingua inglesi, non si è ovviamente accorto di nulla e ha pubblicato il filmato come se nulla fosse.
Nella speranza che questo magnifico momento non venga cancellato, ve lo pubblico qui sotto in anteprima.
https://twitter.com/TheShadyFacts/status/754792302598553600