Borealis è il titolo del nuovo disco di Cosmic Falls, il progetto solista di Alberto Melloni: polistrumentista e musicista di Riccione, uscito nei digital store e nelle principali piattaforme di streaming online lo scorso 20 settembre sotto etichetta Vibe Records.
Un consiglio per l’ascolto; se ci riuscite abbassate la luminosità delle luci in casa, versatevi un bicchiere di vino e coccolate il vostro amato (che potrebbe pure essere il vostro gatto) perché ci troviamo di fronte ad un genere particolarissimo ed estremamente rilassante, dalle atmosfere ovattate, financo fatate.
Alcuni l’hanno chiamato dream pop, ed è in effetti di onirico e sognante ha davvero molto: le 8 tracce che compongono Cosmic Falls, costruite su un’elettronica pura e impalpabile, spaziano dall’ambient all’house dal sapore più deciso (quasi in stile Daft Punk anni ’80, come nel caso di Body of light) o ancora nella dance melodica e pacata di Hands, probabilmente il pezzo migliore del disco. Musica per il relax dopo una lunga giornata di lavoro o per tornare da una scatenata serata in discoteca, con il primo sole del mattino negli occhi.
.
Qui sotto potete ascoltare Borealis di Cosmic Falls: commenti?