Tutti (o quasi) gli eventi musicali del Fuorisalone 2017 a Milano

Elencare tutti gli eventi legati al Salone del Mobile di Milano è un’impresa ardua, per non dire praticamente impossibile: la lista completa di tutto quello che il capoluogo meneghino ci offrirà dal 4 al 9 aprile prossimi la trovate sul sito ufficiale della manifestazione, ma oltre a party esclusivi e alle installazioni di design sono in programma anche diversi live per i quali vale la pena spendere due parole.

Per qualsiasi info aggiuntiva, consultate il sito ufficiale del Salone del Mobile 2017

Partiamo innanzitutto con l’evento musicale per eccellenza del FuoriSalone ovvero l’Elita Festival: la settimana del design porta infatti con sé il meglio della musica elettronica e della world music mondiale. Il viaggio musicale partirà martedì 4 aprile all’Apollo club di via Borsi 9/2 con ospiti Okzharp e Manthe Ribane, originari del Sudafrica e proseguirà nei giorni successivi con dj set in via Corsico; giovedì 6 aprile al Biko (via Ponti 40) si celebra la cultura afro con gli OY, duo che esplora le tradizioni africane per portarle nell’universo dell’elettronica, e Nan Kolè, producer che fonde i nuovi ritmi africani delle periferie con sonorità deep house: dalle 22. Venerdì 7 aprile dalle 17 si balla gratis con Paquita Gordon in Piazza del Cannone, mentre al Wall, in via Plezzo a Lambrate, c’è il live elettronico di Ame e il dj set di Marvin & Guy. La settimana si chiuderà Sabato 8 aprile al Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41) dove potrete godervi il live del re del reggae David Rodigan mentre domenica 9 aprile alla Base (via Bergognone 34) co sarà Ali Shaheed Muhammad, uno dei fondatori degli “A Tribe Called Quest”, e il dj e poeta Rich Medina (ingresso 15/20 euro). Tutto il programma sul sito www.elita.it.

DWF12-CARD-LINE-UP-170226-COLOR-1-624x780.png

 

La Triennale di Milano ospiterà due eventi by night con i quali aprirà e chiuderà la settimana del design martedì 4 aprile ci sarà l’opening party della Triennale Design Week con “Italian Music. Antologia in Vinile a cura di Paquita Gordon” (dalle 20, ingresso libero), mentre domenica 9 aprile dalle 17 alle 23 si terrà closing night con i dj set di Francisco, Uabos e Brioski (ingresso libero).

 

 

Nel cuore del FuoriSalone, in via Tortona 10/12 verrà allestito un quartier generale dell’Home Festival, l’importante kermesse musicale in programma a settembre a Treviso che per l’edizione 2017 ospiterà fra gli altri Moderat, Liam Gallagher, Justice, Frank Carter & The Rattlesnakes e Mannarino). Da martedì 4 a domenica 9 aprile lo stand di Home Festival, creato in collaborazione con Artivisive, Studio4 e Heineken, sarà aperto dalle 10 fino mezzanotte. In questa location si terrà ogni giorno musica live e dj set dalle 17.30: vi ricordo che giovedì 6 alle 20.30 si svolgerà il dj set di Ex-Otago, che presenteranno la nuova versione doppio cd del loro album “Marassi”, mentre sabato 8 alle 20.30 suonerà Pau dei Negrita con Dj AM:PM. Qui sotto trovate maggiori info.

 

Appuntamento speciale all’Arizona 2000 di Via N. Battaglia 12 per il party in balera The Final Ballet, fissato il 6 aprile dalle ore 22 alle 2. ). Musica dal vivo di Christine Band e dj set.

 

Claudia Lagona in arte Levante si esibirà venerdì 7 aprile presso l’Università Statale di Milano (sede di via Festa del Perdono) in occasione del party per i vent’anni di Interni intitolato “Material Immaterial”. L’artista siciliana presenterà in anteprima alcuni brani del suo terzo disco Nel caos di stanze stupefacenti, in uscita proprio questo venerdì. La serata continuerà con il dj set esclusivamente su vinile a cura di R101, la radio partner dell’evento. Ingresso libero.

 

 

Se siete appassionati degli anni ’80 e dei suoi sintetizzatori non vi potete perdere l’appuntamento fluo (Fluo is the new black) fissato per venerdì 7 aprile al Club Haus 80’s di Via Valtellina 21, vicino all’Alcatraz. Chi si presenta con un look totalmente a tema entro le 00.30, riceve un free drink. Dalle 23.30, ingresso con consumazione 20/25 euro.

 

 

Grande, anzi grandissimo finale sabato 8 aprile con il dj set dello straordinario Giorgio Moroder: il dj e producer trentino salirà sul palco dell’Alcatraz per un closing party davvero da non perdere.

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...