SEGUI ZIOMURO SU TWITTER E INSTAGRAM
Non è certo stata colpa di Sfera Ebbasta se lo scorso 8 dicembre alla discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, in provincia di Ancona, sono morte 6 persone. No, sono stati piuttosto un gruppo di ragazzi, di età compresa fra i 19 e i 22 anni, a causare la calca che ha portato al crollo di una parte della struttura del locale.
E questi ragazzi, per fortuna, sono finalmente stati fermati ed arrestati. Le autorità hanno confermato quest’oggi, 3 agosto, il fermo di un totale di 7 ragazzi oggi indagati per omicidio colposo plurimo.
La banda, ormai è stato verificato, agiva in locali affollati con l’ausilio di spray al peperoncino con il quale causavano agitazione in locali pubblici e che sfruttavano per derubare di oggetti di valore i presenti.
I ragazzi fermati, a quanto pare, fanno parte di una banda che agisce da ormai diverso tempo fra il Nord e il Centro Italia. Il bottino medio dei furti e delle rapine della gang di Corinaldo era di 15mila euro al mese. Quel bottino veniva poi utilizzato dai giovani per comprare droga e beni di lusso, e per andare in vacanza.