La mia recensione della tappa milanese del Pop-Hoolista Tour di Fedez sarà atipica, come atipico è lo stile di questo blog, che fin dall’inizio ha sempre cercato di rappresentare le mie impressioni musicali nella maniera più spontanea e meno impostata possibile. Anche perchè quando ci si mette a scrivere dopo che si fa un viaggio di mezzora in metro con gente che scoreggia e con un caldo atroce, per poi essere pure costretti a scendere in stazione Centrale e aspettare un altro treno non è che ci si senta proprio da Pulitzer.
Detto questo, a me il concerto di Fedez è piaciuto così così, anzi forse a tratti mi ha annoiato: PRIMA DI PRENDERMI AD INSULTI leggete per favore il resto della recensione: a me Fedez è piaciuto un botto come giudice di X Factor, Magnifico è carina e Bocciofili (in cui era featuring con Dargen) era un capolavoro. Però, ascoltanto Pop-Hoolista e le canzoni in concerto, mi sono reso conto che musicalmente non mi fa impazzire. Né il Fedez attuale, “attivo” politicamente, né quello vecchio (Sig Brainwash) un po’ più caciarone e tamarrone.
Con questo non voglio dire che la tappa del Pop-Hoolista Tour a Milano sia stata brutta, anzi, forse però mi ha semplicemente deluso: lui si mette in gioco tantissimo e cerca di scimmiottare show in stile Miley Cyrus pieni di effettoni, visual, provocazioni e costumi bizzarri. E alla fine, per chi non è abituato a vedere concerti così, è una figata.
L’accoglienza del pubblico, dico così forse perchè sono influenzato dalla mia opinione personale, non mi è sembrata così straordinaria come mi sarei aspettato, gli spalti li vedevo abbastanza fermi (eccezion fatta per Faccio Brutto) e anche i miei dirimpettai nel parterre non è che fossero così scatenati. Insomma, mi immaginavo che mi avrebbero spaccato le orecchie di urla, invece ho visto tutti molto sotto tono. Sapete invece chi mi ha stupito un casino? Vivian, la ex X Factorina, che sul palco sa decisamente il fatto suo, e pensare che era quella che mi piaceva di meno!
Insomma, Fedez il compitino l’ha portato a casa anche in maniera onorevole e domani (22 marzo) si ripeterà portando sul palco con sé Madh (questa sera c’erano, a sopresa, Lorenzo Fragola, Noemi e Francesca Michielin che credo avesse problemi con il microfono).
Ah per tutti quelli che lo cercano su Google, il concerto di Fedez è composto da 21/22 canzoni e dura due ore piene!
Un 6 politico insomma. A voi è piaciuto ragazzi?
Qui sotto trovate scaletta, foto a manetta e video che per una volta mi sono venuti fuori da dio.
SCALETTA POP-HOOLISTA TOUR MILANO 21 MARZO
1.Pop-Hoolismo
2.Generazione Bho
3.Cardinal Chic
4.Pensavo fosse amore
5.Love cost
6.Voglio averti account
7.Olivia Oil
8. Amore eternit
9.Sirene
10. Medley jet-Set su base Blink 182
11. Non c’è due senza trash
12.Duetto con Vivian
13.Alfonso Signorini
14.Vivere in campagna pubblicitaria
15.L’hai voluto tu
16. Si scrive schiavitù
17.Faccio brutto
18.Polaroid
19.Magnifico
20.Cigno Nero
21. Ti porto con me
22. L’arte di accontentare
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=M5FRcLgaxMM&w=420&h=315]
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=m9OYOQTH-tY&w=560&h=315]
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=D43dF8TTHFs&w=560&h=315]