Stamattina mi sono svegliato (lunedì difficile, ve lo dico già) e mi sono reso conto con molto piacere che Twitter ha aggiunto una nuova interessante funzionalità: da questo momento in poi sarà possibile verificare tutte le statistiche relative ai propri tweet, compreso il numero di volte in cui è stato visualizzato, il numero delle volte in cui qualcuno c’ha cliccato sopra per leggerne i dettagli e, ovviamente, il numero di interazioni.
Le stats sono un dato molto utile per capire come scrivere sul web, fare visualizzazioni e attirare un pubblico sempre maggiore: anche in questo caso, come sempre, si potrebbe trattare di un mio epic fail visto che magari la cosa c’era da mesi e io non me n’ero mai accorto. Resta il fatto che è tutto molto pheego.
PS: mi sono appena reso conto che l’account ufficiale @ziomuro non ha la possibilità di vedere le statistiche, mentre l’altro che ha molti più follower è abilitato: qualcuno sa darmi una spiegazione?
PS2: mi sono appena reso conto [autocit] che c’era un sito https://analytics.twitter.com/ che ti permetteva di fare tutto questo anche prima, con la sola differenza che ora le statistiche sono disponibili direttamente sui profili utenti. Ma quanto poco ne so di questo argomento? LOL