Come un fulmine a ciel sereno poche ore fa (mentre ero impegnato, scusate l’attesa) è uscito il nuovo singolo di Macklemore e Ryan Lewis in collaborazione con nientepopodimeno Ed Sheeran: il pezzo si chiama Growing Up ed è una ballad rap tipica dello stile di Macklemore & Lewis dedicata alla figlia di Macklemore stesso, nata lo scorso maggio.
Come spiegato nella descrizione del video su Youtube, la genesi del singolo è legata al difficile anno passata dal rapper ameriano:
Ecco dove sono stato nell’ultimo anno, tra alti e bassi. Non volevamo ritornare in pompa magna con questo nuovo brano. Volevamo semplicemente fare della buona musica, e regalarla direttamente alle persone che sono state con noi fin dall’inizio. Grazie per la vostra pazienza. Speriamo vi piaccia. E se ve lo state chiedendo… Nostra figlia, Sloane Ava Simone Haggerty, è nata due mesi fa, il 29 Maggio. Non esiste nulla pari alla gioia e alla felicità che derivano dall’accogliere una bambina in questo universo. Mi ha riempito il cuore in un modo che non avrei mai creduto possibile. È l’amore della mia vita. Questa canzone è per lei.
Canzone straconsigliata, che per altro ha da subito riscosso un incredibile successo, visto e considerato che #GROWINGUP è diventato immediatamente trending topic mondiale.
Trovate testo, traduzione e significato di Growing up (Sloane’s Song) sul mio nuovo sito cliccando qui!
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=6mhtJduoCZ0&w=560&h=315]