Se come il sottoscritto siete abbastanza NERD da non perdervi per nulla al mondo nessuna novità virale del web, vi sarete sicuramente imbattuti almeno una volta (su Facebook, Twitter o Instagram) dell’esilarante video intitolato Duck Army, nel quale un ragazzo viene preso da un’attacco d’arte [Neil mi leggi?] e mette in un carrello della spesa un centinaio di papere di plastica che, premute tutte insieme, danno vita ad uno dei suoni più strazianti e allo stesso tempo geniali che vi potreste immaginare.
CLICCATE QUI PER RECUPERARE IL VIDEO SU VINE!
Ma com’è nata l’idea di girare questo VINE, diventato virale in pochissimi giorni (conta più di 63 milioni di visualizzazioni!)? Beh, è presto detto: VICE ha rivelato che il ragazzo autore del video, l’americano Charlie Murphy, ha in realtà soltanto caricato la clip dopo averla trovata su Facebook, visto che l’idea era in realtà di un’altra persona.
L’ispirazione è in effetti arrivata ad un altro ragazzo, il norvegese Kevin Synnes, che è stato raggiunto dal celebre magazine e prontamente intervistato: Kevin ha spiegato che l’idea è scaturita mentre si trovava con la sua ragazza in uno di quei negozietti un po’ squallidi che trovate vicino alle pompe di benzina, stava infatti cercando dei pezzi sostitutivi per la sua automobile d’epoca. Poco dopo essersi reso conto che il prodotto che cercava non c’era il suo occhio è caduto su quelle papere (o anatre, il web è ancora molto diviso a riguardo!). Subito dopo, nulla è stato più come prima.
Per mettere in imbarazzo la sua ragazza Kevin ha infatti provato a premere una di quelle papere di plastica, senza però riuscire ad ottenre l’effetto desiderato: il ragazzo ha quindi deciso di prenderne un sacco e di schiacciarle tutte insieme, facendo arrossire di brutto la fidanzata e caricando il video sul suo Snapchat e sucessivamente su Facebook.
Il resto, è storia!