Parte oggi il MiTo Festival, manifestazione musicale divisa fra Torino e Milano che per poco meno di un mese riempirà le due “capitali” del Nord Italia di eventi e (buona) musica live: anche quest’anno ce n’è davvero per tutti i gusti, si passa infatti dalla musica classica al jazz passando per l’etnica il pop e il rock per un totale di ben 208 appuntamenti!
La nona edizione del MiTo Festival avrà inizio con una speciale esibizione, presso il Teatro della Scala di Milano, del dall’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo diretta da Yuri Temirkanov, che si esibirà stasera con la Sinfonia n. 4 in la maggiore, op. 90 “Italiana” di Felix Mendelssohn- Bartholdy e con; a la Sinfonia n. 4 in mi bemolle maggiore: da parte sua, la splendida Torino darà il via alle danze lunedì 7 settembre con lo spettacolo Les Siècles, diretto da Nicholas Collon presso l’Auditorium Giovanni Agnelli del Lingotto.
A partire da stasera poi gli eventi si susseguiranno quasi senza soluzione di continuità: per poter restare aggiornati su tutti gli eventi in programma da qui alle prossime tre settimane CLICCATE QUI: a questo stesso link potrete acquistare anche tutti i biglietti per gli eventi fissati dal MITo. Vi ricordo che potrete seguire il Festival anche tramite l’app ufficiale della manifestazione, scaricabile su iOS e Android.
A quali e quanti eventi del MiTo parteciperete?