Gli Mtv EMA 2015, che stanno finalmente per sbarcare a Milano, daranno ai fan della rete musicale l’opportunità di godere dello spettacolo e di interagire con lo show in un modo mai testato prima d’ora: la conferma arriva da Viacom, il gestore della rete, che ha confermato che sia il red carpet sia lo spettacolo vero e proprio verranno trasmessi in mondovisione tramite uno speciale streaming in “realtà virtuale” al quale tutti gli utenti potranno accedere tramite la speciale app dedicata.
L’applicazione per godersi l’innovativo streaming degli MTV EMA 2015 sarà disponibile in varie lingue fra cui l’italiano, l’inglese, il russo, il cinese, lo spagnolo, il portoghese, il francese e l’olandese, il che permetterà a tuttii principali mercati mondiali di MTV di guardarsi lo show in diretta: lo spettacolo all’interno del Forum di Assago, vi ricordo, avrà inizio alle ore 21.00 mentre i primi ospiti del red carpet inizieranno a sfilare a partire dalle ore 18:45 circa.
Mtv ha inoltre annunciato che sarà molto attiva su Instagram, collaborando attivamente con il social network grazie ad una speciale cabina targata MTV EMA 2015 nella quale le star e gli ospiti degli awards potranno entrare e scattarsi selfie indimenticabili, oltre ovviamente a pubblicare i video più divertenti dell’evento. Ma cosa significa, esattamente, che l’evento sarà in diretta streaming “virtuale”?
In sostanza, i telespettatori potranno scegliere di seguire gli MTV EMA 2015 a partire da diverse angolazioni e videocamere, vivendo così un’esperienza visiva interattiva che non era mai stata sperimentata da MTV in nessuno show precedente. A riguardo, l’amministratore delegato di Viacom Bob Bakish ha commentato:
se siete mai stati gli EMAs sapete benissimo che lì l’energia che si vive è incredibile, le performance sono pazzesche e la produzione e il montaggio sono davvero sopraffini. Questa tecnologia innovativa permetterà ai fan che non ci possono essere di vivere lo show proprio come se si trovassero al centro della scena.
Siete tutti pronti per gli MTV EMA 2015 di Milano?