Nelle ultime ore erano circolate sul web notizie secondo cui Viacom aveva intenzione di dare via ad uno storico rebranding della rete (ormai molto ex) musicale di Mtv per trasformarla in TV8. Peccato (anzi, per fortuna) che in realtà era tutto falso.
Mtv terrà dunque il suo nome originale e a partire da domani, 8 gennaio 2016, verrà sottoposta a un restyling piuttosto approfondito ma non ad un cambio di nome: la smentita è arrivata alle ore 18:30 circa proprio da Sky, che ha confermato il mantenimento, per così dire, dello status quo relativo al nome del canale.
Ironicamente questo pomeriggio su Twitter aveva iniziato a diventare sempre più “trending” l’hashtag addioMTV, con il quale molti hanno voluto rendere omaggio alla storica rete pubblicando foto varie ed eventuali dedicate alla storia della trasmissione, che fra i primi anni 2000 e il 2010 circa ha cresciuto generazioni di adolescenti grazie a programmi indimenticabili come Select, la Dancefloor Chart o Total Request Live. Che sia troppo ambizioso pensare che con il restyling ritornerà la musica e spariranno le serie tv trash?