Brutte notizie per tutti quelli appassionati della combo musica e telefilm: la HBO, celebre catena americana televisiva privata, ha deciso di cancellare definitivamente la serie Vinyl, incentrata sull’ascesa del rock e del punk nella New York anni ’70: la serie tv, ideala da Martin Scorsese e Mick Jagger, era riuscita con i suoi primi 10 episodi a sviluppare un certo interesse da parte di una grossa fetta di pubblico amante del mondo discografico, diventando una sorta di Empire in versione rock.
HBO has cancelled 'Vinyl' after 1 season https://t.co/DX4b1ZFsfe pic.twitter.com/0GiOTSZW8H
— JustJared.com (@JustJared) June 22, 2016
Purtroppo però pochi minuti fa è arrivata la conferma da parte della rete americana riguardo la sua definitiva cancellazione, con una comunicato stampa ufficiale riportato da diversi siti statunitensi :
abbiamo deciso, dopo averci pensato per diversi tempo, di non procedere con una seconda stagione di Vinyl. Ovviamente non è stata una decisione facile, abbiamo un enorme rispetto per l’impegno e la passione dimostrati dal team creativo e il cast per questo progetto.
Personalmente non ho mai visto la serie quindi non posso giudicare se la decisione sia giusta o sbagliata, ma lascio a voi l’ultima parola.