TI PIACE QUESTO ARTICOLO? METTI UN LIKE ALLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DI ZIOMURO RELOADED!
Si è concluso pochi minuti fa il concerto che Alessandra Amoroso ha tenuto al Forum di Assago in occasione di questa “leg”autunnale del suo Vivere a colori Tour, cominciato lo scorso 7 ottobre a Napoli con una doppia data al Palapaternope: lo spettacolo è una grande celebrazione di 8 anni di carriera, con un giusto equilibrio di pezzi estratti dai suoi quattro dischi. Canzoni non scritte da lei, ma tutte da altri autori (su tutti l’opening act Daniele Magro, Federica Abbate, Elisa Tiziano Ferro e Michele Canova) ma interpretate comunque con il giusto trasporto.
Alessandra ama il suo pubblico e il suo pubblico, la “Big Family” contraccambia, cantando ogni singolo pezzo a memoria senza il minimo accenno di errore, neanche per sbaglio: l’artista, fasciata in un abitino sbrillucicoso, si commuove (mia mamma mi ha fatto piagnona!), parla spesso (Stupida diventa una chiara dedica alle donne, un messaggio importante nella giornata a favore dei diritti delle bambine) e condivide, magari in modo un po’ affettato e retorico, tutte le emozioni che l’hanno accompagnata da quando quella sera vinse Amici. Alessandra è vicinissima al suo pubblico, a tal punto da scendere dal palco per avvicinarsi il più possibile, un gesto sempre da apprezzare.
La Amoroso porta sul palco un totale di 25 canzoni, fra cui un pezzo scelto dagli stessi fan (Avrò cura di tutto) chiudendo con il brano che dà il titolo al suo ultimo album, probabilmente uno dei migliori della sua carriera. e con un bis finale di Il mio stato di felicità e Comunque andare. Se Alessandra avesse il benchéminimo controllo sulla sua musica (per il momento, ci mette solo la voce, comunque originale) forse potrebbe fare pure qualcosina di più. Per il momento un suo live resta comunque una playlist di brani qualunque, come se si stesse esibendo (bene) ad un qualunque karaoke.
Qui sotto scaletta e video del concerto di Alessandra Amoroso ad Assago.
Scaletta Alessandra Amoroso Forum di Assago 11 ottobre 2016
Stupendo fino a qui
Estranei a partire da ieri
Senza nuvole
Stupida
L’unica cosa da fare
Fuoco d’artificio
La vita in un anno
Amore puro
Non devi perdermi
Ti aspetto
Fidati ancora di me
Me siento sola
Appartenente
Difendimi per sempre
Immobile
Nel tuo disordine
è vero che puoi restare
Sul ciglio senza far rumore
Avrò cura di tutto
Bellezza incanto e nostalgia
Se il mondo ha il nostro volto
Vivere a colori
BIS
Il mio stato di felicità
Comunque andare
https://www.instagram.com/p/BLb7F4SlTjo/?taken-by=rtl1025
https://www.instagram.com/p/BLb4pB1A8Us/?tagged=alessandraamoroso
https://www.instagram.com/p/BLb5VVpA5hS/?tagged=alessandraamoroso
https://www.instagram.com/p/BLb6BwXj8dd/?tagged=alessandraamoroso
credits immagine di copertina: @domenicapignataro